L’Area della Ricerca del CNR di Bologna partecipa all’innovativo modello di REACTOR della Fondazione Golinelli --> more

Sperimestate 2017 ma non solo: il successo dei progetti Cnr per le scuole

Area della Ricerca CNR-INAF

Graphene Factory goes social:

EIT Woman Award 2018

Dopo tre anni di pieno impegno del CNR nell’ambito della KIC (Knowledge and Innovation Community) dedicata alle materie prime e finanziata dall’ European Institute of Innovation & Technology-EIT di Budapest, l'Area della Ricerca di Bologna si è dimostrata capace di produrre innovazione e, per questo, è stata candidata ad un ambitissimo premio che sarà assegnato a Budapest il prossimo 4 ottobre 2018.

Quello che viene riconosciuto al CNR, nella persona di Armida Torreggiani che coordina il progetto RM@Schools (http://rmschools.isof.cnr.it/), è la capacità d’aver portato in Europa un approccio innovativo alla divulgazione scientifica nelle scuole.

Per questa ragione, nell’ambito dell’evento InnovEIT 2018 (https://eit.europa.eu/innoveit) Armida concorrerà per l'EIT Awards 2018 nella categoria EIT Woman Award. Armida e gli altri 40 candidati, selezionati fra universitari, ricercatori ed imprenditori che, all’interno della Comunità EIT, si sono distinti per aver ideato prodotti, progetti e servizi capaci di competere nelle sfide globali su clima, energia, digitalizzazione, alimentazione, salute e materie prime, si affronteranno in quattro categorie: EIT Innovators Award, EIT CHANGE Award, EIT Venture Award e, come detto per lo specifico di Armida, EIT Woman Award.

I vincitori saranno nominati a seguito del giudizio di un panel internazionale di valutatori. A questi quattro award, quest’anno e per la prima volta, è stata aggiunta una nuova categoria: l’EIT Public Award, che raccoglierà il gradimento da parte del general public nei confronti dei progetti coordinati dai vari candidati. A tal fine è possibile sostenere uno dei candidati attraverso un voto pubblico.
Vista la rilevanza del riconoscimento che, tramite Armida, giunge alla nostra Area della Ricerca, invitiamo tutti voi a sostenere il progetto di divulgazione (è l'unico progetto di divulgazione che è arrivato in finale)

cliccando entro e non oltre il 3 ottobre 2018, al seguente link: https://eitawards2018.onetec.eu/saveVote.Asp?id=81848cae-369f-4f95-b706-5167bc9f065e

Vi verrà chiesto di inserire il vostro indirizzo email, in modo che possiate poi ricevere un messaggio nel quale cliccare la conferma del voto.

Grazie per la collaborazione.

Alcune info aggiuntive:
video di candidatura di Armida
INNOVEIT 2018 EIT Raw Materials Nominees
EIT Awards 2018 All Nominees
EIT Awards 2018 Nominees - infographic